Chi Siamo - Industrial Consulting

Vai ai contenuti

Menu principale:

Industrial Consulting è a disposizione della clientela che vuole rinnovare, aggiornare, modificare le proprie macchine industriali, al fine di essere competitivi su un mercato in continua evoluzione e che segue richieste di prodotti sempre più innovativi e comunque in linea con la ricerca avanzata delle aziende leader nel campo dei pannolini assorbenti e altro materiale igienico.
Industrial Consulting nell’intento di adeguare e modificare le macchine esistenti, anziché sostituirle a fronte di costi elevatissimi, propone soluzioni e modifiche opportune e vantaggiose sia dal punto di vista tecnologico che finanziario.
Le condotte utilizzate vengono concordate con la clientela alla quale viene rivolta una professionalità tecnologica ed operativa di altissimo livello, consolidata con anni di esperienze e di attività svolte all’interno di grosse aziende multinazionali e leader del mercato suddetto.
Tali esperienze sono oltremodo ampliate e potenziate con l’avviamento di unità produttive in diversi paesi del mondo.
Industrial Consulting si rivolge alla clientela specifica e che non possiede all’interno della propria organizzazione strutture o teams di ricercatori, rimanendo sempre a disposizione affiancando gli operatori per affrontare e risolvere le problematiche contingenti.

Franco D'Alcini con Plant Manager - Technical Fameccanica team
Franco D’Alcini titolare della Industrial Consulting, spinto e motivato dalla forte inventività e creatività, ha portato avanti progetti per la realizzazione di nuovi sistemi e strumenti ideati per soddisfare le esigenze e necessita emergenti da una società complessa ed articolata come quella dei giorni nostri.
L’anno 2006 lo ha visto partecipe della importante fiera espositiva di Ginevra, unica e specifica per il lancio di nuove idee ed invenzioni.

In tale occasione sono stati presentati al pubblico i seguenti brevetti:

- cintura monolitica per pannolone
- soletta assorbi sudore usa-getta
- rotolone lenzuolo salva letto
- doppia cintura pannolone
- assorbente per la piccola incontinenza femminile
- assorbente per la piccola incontinenza maschile

“In carriera ho avuto modo di dirigere lo start-up di 5 fabbriche di grandi dimensioni per la produzione di pannolini con ottimi risultati finali.Inoltre ho effettuato training di miglioramento produttivo con obbiettivi di incremento del 15% su i sei mesi precedenti.
In due casi si sono avuti esattamente il 26% mentre in un altro ben il 47% di incremento di produzione.
Dopo un anno, questo cliente, ha voluto ripetere il corso di addestramento, perché nel frattempo aveva assunto nuovo personale, e anche con questo corso, ha avuto un altro incremento di produzione”.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu